Ecoturismo Valle Imagna
 

   
  PERCORSI MTB VALLE IMAGNA

ITINERARI MTB IN VALLE IMAGNA

OROBIE SPORT & NATURE presenta VALLE IMAGNA MTB
La Valle Imagna è un territorio ancora poco conosciuto che mantiene tutt’ora una natura quasi incontaminata, ricca di bellezze naturali meta ideale per appassionati di sport ed escursionismo, arricchita da un notevole patrimonio artistico e culturale. MTB Valle Imagna nasce all’interno di un accordo più ampio tra le Valli Imagna, Alta Valle Brembana, Seriana e di Scalve per la costruzione e promozione di un offerta turistica più completa e coordinata nell’ambito delle attività sportive praticabile nelle Orobie Bergamasche sotto il marchio OROBIE SPORT & NATURE. Il target a cui si rivolge è il turista amante delle attività all’aria aperta, in special modo il cicloturismo e in forma meno prevalente attività di escursionismo.

OROBIE SPORT & NATURE propone una selezione di ITINERARI CICLOTURISTICI che si snodano attraverso i territori delle valli, con l’obiettivo futuro di collegarli ad un ben più ampio progetto: il “sistema di percorsi cicloturistici della Lombardia”. Tutte le strutture ricettive coinvolte sono collocate in prossimità di piste ciclabili, strade o sentieri di particolare interesse turistico o sportivo per mountain bike.

Per collegarsi al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta” alcuni itinerari potrebbero essere completati con soste in punti di interesse legati alle produzioni tipiche bergamasche. Gli itinerari sono studiati per creare sinergie costruttive e accompagnare il turista/ciclista attraverso le principali risorse/attrattive del territorio, in particolare quelle legate alle attività sportive: Campi da golf, parchi avventura, maneggi e scuderie, centri sportivi e piscine, aree adibite a volo libero e così via Sono stati realizzati 10 itinerari MTB alcuni con una prevalenza di percorsi su ciclabile o strada, altri con itinerari maggiormente sportivi e tecnici. Per la Valle Imagna sono stati tracciati 10 itinerari da percorrere in mountain bike con vari livelli di difficoltà: dai più semplici percorribili anche in e-bike ai più impegnativi per i bikers più sportivi.

Gli itinerari formano un reticolo lungo tutta la Valle Imagna con un percorso verso Bergamo con punto di arrivo al monastero di Astino, sede di importanti eventi per EXPO 2015. Ricordati che nei nostri Bike Hotel avrai ospitalità e accoglienza con servizi dedicati al mondo del cicloturismo.

“Ti aspettiamo, vieni a pedalare in Valle Imagna!”

Per maggiori informazioni visita i siti:


Tutti i diritti riservati. Ecoturismo valle Imagna © 2010
Portale Ecoturismo Valle Imagna gestito da Zara Comunicazione - www.zaracomunicazione.it