Ecoturismo Valle Imagna

VALLE IMAGNA
Percorso in Mountain Bike tra i sentieri della Valle Imagna - Bergamo

Ecoturismo Valle Imagna - articoli

Percorso impegnativo per bikers ben allenati, (Bergamo - Roncola SB), consigliato nei mesi primaverili e autunnali, circa 40 Km in 4-5 ore.
Da Bergamo pedalare fino ad ALME’ (strada per la Val Brembana) e scendere al ponte sul fiume Brembo; seguendo i cartelli per la RONCOLA arrivare ad ALMENNO S.S. (M. 325). Da Almenno S.S. prendere la salita per la Roncola: sono 8 Km. non certo facili che regalano in cambio splendidi panorami.

Giunti al termine della salita a quota M. 858 godetevi un meritato riposo e ammirate la bellissima vista panoramica sulle montagne bergamasche.

Ripartiti, prendere (Nord – a destra) Via san defendente volgendo subito a destra (Via Cà Moschè) e tenendo dritto per circa 500 M. , si arriva al termine della strada asfaltata e dopo una proprietà privata si prosegue sulla mulattiera per STROZZA.
Al bivio quota M. 600 circa, girare a sinistra, scendendo sino a collegarsi alla strada di valle, poco prima di Strozza; pedalando in piano si giunge ad Almenno Basso da dove si prosegue per BERGAMO.

Tappe del Percorso:
Bergamo-Almenno SS- Roncola SB- Strozza- Almenno SS- Bergamo

INDIRIZZO EMAIL: Nessun indirizzo email disponibile
SITO INTERNET: Nessun sito internet

ECO Turismo Valle Imagna | C. F. 95184730166 | Agenzia: Zara Comunicazione | Partner: Turismo & Innovazione - I Love Valle Imagna Associazione Eco Turismo Valle Imagna - Via Prabutè, 2 - 4030 Sant'Omobono Terme (BG) C. F. 95184730166