Ecoturismo Valle Imagna
 

   
  ECO TURISMO - ECOLABEL
VALLE IMAGNA
Ecoturismo: per un Turismo sostenibile in difesa dell’ambiente

Ecoturismo Valle Imagna - articoli
 
 
 

L’Ecoturismo si pone l’obiettivo di promuovere forme di turismo ecosostenibili, in grado di ridurre l’impatto ambientale, favorendo allo stesso tempo vacanze più consapevoli e ricche di qualità e comfort; coinvolgere gli operatori locali e i turisti in una scelta duratura e consapevole.
Legambiente, è l'associazione ambientalista più diffusa in Italia, che ha lanciato nel 1997
l'etichetta ecologica ECOLABEL :
"Consigliato per l'impegno in difesa dell'ambiente".


Questo marchio di qualità contraddistingue le strutture ricettive (hotel, camping, agriturismi, ostelli per la gioventù, residence, B&B) di zone costiere, aree interne, città d'arte, parchi naturali e altre strutture turistiche che adottano misure per ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente e per promuovere il territorio circostante.

L'obiettivo generale della proposta di Legambiente Turismo è quello di alleggerire e/o contenere il carico sul territorio riducendo l'impatto ambientale sul turismo; favorire vacanze più consapevoli e ricche di qualità e comfort; coinvolgere gli operatori locali e i turisti in una scelta duratura e consapevole.


Nessuna nota aggiuntiva da segnalare

INDIRIZZO EMAIL: Nessun indirizzo email disponibile

ECO Turismo Valle Imagna | C. F. 95184730166 | Agenzia: Zara Comunicazione | Partner: Turismo & Innovazione - I Love Valle Imagna Associazione Eco Turismo Valle Imagna - Via Prabutè, 2 - 4030 Sant'Omobono Terme (BG) C. F. 95184730166