Ecoturismo Valle Imagna
 

   
  ITINERARI - A PIEDI
Sono stati trovati 6 articoli 
Escursione ai Tre Faggi e alla Madonna dei Canti
Itinerario che ricalca in parte l’antico confine tra la Repubblica di Venezia e il Ducato di Milano.
VALLE IMAGNA (BG) - VALLE IMAGNA

Itinerario attraverso le sculture di pietra
Itinerario artistico-ambientale attraverso le sculture di pietra del maestro Carlo Vitari immersi nei boschi di Brumano.
VALLE IMAGNA (BG) - VALLE IMAGNA

Salita al Monte Linzone e Valcava
Da Roncola San Bernardo (mt. 858) salita al monte Linzone (mt. 1392) e Valcava
BERGAMO E PROVINCIA (BG) - VALLE IMAGNA

Salita al Monte Resegone da Fuipiano Imagna
Escursione facile di circa h. 2,30. - (mt. 1019),
Fuipiano (1019 mt.), "il paese più alto della Valle Imagna", può essere considerato un punto di partenza per il Resegone alternativo alla classica e più frequentata salita da Brumano.
BERGAMO E PROVINCIA (BG) - VALLE IMAGNA

Sentiero dell’ Alta Valle Imagna
Il sentiero di alta valle (nr. 571 CAI Bg) e' il sentiero che domina la Valle Imagna percorrendola in quota partendo dalla Roncola, passa poi dal Pertus, accompagna dal Resegone alla Costa Palio per poi giungere allo Zuc di Valbona (sopra Fuipiano Imagna), Madonna dei Canti, Tre Faggi e discende poi a Berbenno, monte Ubione, e muore a ,Clanezzo,.

BERGAMO E PROVINCIA (BG) - VALLE IMAGNA

Sentiero Naturalistico del Chitò
Gli escursionisti e gli appassionati che vogliono scoprire le bellezze e i tesori naturalistici che la Valle Imagna racchiude, hanno nel “Sentiero naturalistico del Chitò” un percorso che consente di entrare in un mondo dove la natura da il massimo, in maniera maestosa e selvaggia, con particolari scorci paesistici di notevole bellezza.
VALLE IMAGNA (BG) - VALLE IMAGNA


ECO Turismo Valle Imagna | C. F. 95184730166 | Agenzia: Zara Comunicazione | Partner: Bergamo dei Mille - I Love Valle Imagna Associazione Eco Turismo Valle Imagna - Via Prabutè, 2 - 24030 Sant'Omobono Terme (BG) C. F. 95184730166